Testosterone propionato: effetti, come e con cosa applicare

Testosterone propionato

Il testosterone propionato è uno degli steroidi più popolari nella pratica del bodybuilding. L’obiettivo principale di questo componente è portare il corpo alla forma desiderata. Lo steroide lavora attivamente per una crescita positiva della massa muscolare e della forza. Ha anche il vantaggio di bruciare rapidamente i grassi, motivo per cui gli atleti lo usano spesso durante l’asciugatura.

Di origine chimica, è un elemento estere del principale ormone maschile.

Attività e azione chimica nell’organismo

In poche parole, il testosterone è il principale ormone maschile coinvolto in tutti i processi fondamentali dell’uomo: pubertà, formazione della voce, libido e molti altri. Per creare il componente giusto, è sufficiente rimuovere uno o più atomi dell’ormone. In questo caso, lo steroide contiene acido propionico (questo acido è spesso usato come conservante nella produzione di cibo in scatola e mangimi). È l’acido propionico il responsabile dell’effetto del componente sull’organismo:

  • Effetto sulla crescita della massa muscolare – 100%.
  • Influenza sull’androgenicità – 100%.
  • Conversione degli ormoni maschili in ormoni femminili – alta probabilità.
  • Effetto significativo sull’attività ormonale dell’ipotalamo.
  • Nessun pericolo per l’attività delle cellule epatiche.
  • Assumere sotto forma di iniezioni, per un paio o tre giorni.
  • Il contenuto più elevato del componente nel sangue si registra il primo giorno di somministrazione. Il più basso è quasi due giorni dopo l’ingestione.
  • È possibile individuare il componente dopo un paio di mesi.

Questo prodotto agisce nel modo seguente: le proteine (come principale fonte di azoto) vengono sintetizzate e regolate, di conseguenza il bilancio dell’azoto torna alla normalità e la crescita della massa muscolare è positiva. Il propionato agisce anche sulla crescita muscolare attraverso la crescita delle cellule muscolari (per fissione).

Vantaggi dell’assunzione

  • Crescita muscolare.
  • Lo strato di grasso si riduce.
  • Appaiono i “cubi” desiderati.
  • Aumenta il livello di potenza delle prestazioni.
  • Aumenta il desiderio e l’attività sessuale.
  • Il colesterolo diminuisce.
  • Rischio minimo di malattie cardiache.

L’azione del componente non è molto lunga e questo è il suo principale svantaggio, se confrontato con altri steroidi. Il secondo svantaggio, non meno importante, è il prezzo piuttosto elevato. Le iniezioni vengono solitamente somministrate a intervalli giornalieri. Questo ormone può essere utilizzato in due periodi: per l’aumento di peso e durante l'”asciugatura”.

Poiché ogni organismo reagisce in modo diverso, la breve durata d’azione del testosterone può essere un vantaggio. Non tutti gli organismi possono reagire in modo normale a una sostanza estranea. Può verificarsi una reazione allergica, che tuttavia può passare altrettanto rapidamente.

Un indubbio vantaggio (naturalmente, con un dosaggio corretto e competente del farmaco) è la quasi totale assenza di edema. L’assunzione di questo farmaco non provocherà un aumento istantaneo della crescita muscolare di diversi chilogrammi, la sua azione sarà più delicata, qualitativa e “secca”. L’effetto più positivo si avverte quasi subito dopo la prima iniezione. Per questo motivo, i bodybuilder utilizzano un altro componente: l’enantato. Il componente descritto nell’articolo viene utilizzato quando è necessario “asciugare” il corpo dagli eccessivi strati di grasso. È adatto a tutti gli atleti, da quelli inesperti a quelli di livello superiore. Comprare testosterone propionate online è ora disponibile da grandi produttori.

Come prendere

È meglio assumerlo in combinazione con altri farmaci: la loro attività chimica sarà aumentata. Il dosaggio ottimale per i principianti è di cinquanta milligrammi a giorni alterni, mentre per gli atleti più esperti la dose giornaliera abituale è di oltre cento milligrammi.

Un punto molto importante è l’assunzione di farmaci che bloccano gli ormoni sessuali femminili: gli anti-estrogeni. Il più comune è Proviron. Se non vengono assunti, si può sviluppare ginecomastia (sviluppo eccessivo delle ghiandole mammarie, come nelle donne) e gonfiore. Gli anti-estrogeni devono essere assunti a partire dalla seconda settimana dall’inizio del trattamento anabolizzante. Una volta terminato il ciclo di assunzione del farmaco, si procede a una terapia ricostituente. Durante questo periodo viene assunto un altro farmaco, il tamoxifene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *