Il Regno Unito ha alcuni dei migliori spot per mountain bike, ma non tutti sono fuori dai sentieri battuti. Fortunatamente, la Commissione forestale ha stabilito alcuni ottimi sentieri e strutture in alcuni dei suoi siti.
Se non conosci la guida, assicurati di avere l’equipaggiamento e la bici giusti. Vai al tuo negozio di biciclette locale come Halfords per dell’attrezzatura economica e poi sei pronto per affrontare i sentieri.
Di seguito abbiamo compilato un elenco dei migliori per aspiranti mountain biker con piste a strisce blu e nere – qualcosa per tutti.
Foresta di Gisburne
Gisburn, nel Lancashire, ha un grande percorso a otto con percorsi in discesa e caratteristiche tecniche disponibili se lo desideri. Questa è un’area forestale attiva, quindi assicurati che non ci siano attrezzature pesanti sulle strade antincendio. I sentieri partono dal parcheggio di Cocklet Hill vicino al pub, ma recentemente è stato aperto un nuovo bar, che è anche il centro di partenza (o arrivo). È possibile acquistare andriol con consegna in Italia dal fornitore ufficiale it-steroidi.com ai migliori prezzi.
Come arrivare alla foresta di Gisburne
Per coloro che escono dallo Skipton Trail, dirigiti a Kendal sulla A65 dopo Long Preston. A Long Preston, girare a sinistra sulla B6478 verso Clitheroe. Seguire la strada attraverso Wigglesworth e Tosside e poi svoltare a destra lungo la piccola strada laterale verso la foresta di Gisburne, dovrebbe essere segnalata. Puoi parcheggiare su Coclete Hill proprio mentre entri nella foresta.
Percorsi suggeriti
Bottoms Beck – Percorso blu
Distanza: 9,5 km.
Tempo: 2 ore
Questa blu è una corsa facile e ne vale la pena combinare bene una strada forestale, una strada sterrata a binario unico e alberi incantevoli che alla fine tornano al parcheggio.
The 8 – Red Route
Distanza: 18 km.
Tempo: 3 ore
Questo è un epico giro “8” intorno alla foresta con molti tipi diversi di sezioni da affrontare. Ci sono molte funzioni che vanno oltre il percorso principale, con percorsi come Homemade Baking – stretti e veloci attraverso la foresta; Stone Rock – Grandi argini e linee strette o montagne russe di Halley Gally lungo la valle.
Homestery Forest
La foresta di Hamsterley nel Northumberland offre ciclismo per tutti. I corridori di cross country, i guerrieri del downhill e i fan di 4X avranno qualcosa per farli sorridere qui.
Come arrivare alla foresta di Homesterlee
Supponendo che tu provenga da Durham, dirigiti a sud sulla A690 verso Crook. Rimanere sulla strada in quanto si fonde con la A689 a Kruk e girare a sinistra alla rotatoria A68. Quindi dirigersi verso Darlington e girare a destra seguendo le indicazioni per Hamsterley. Una volta a Homesterlee, attraversare il fiume e svoltare a sinistra sulla strada forestale. Il parcheggio per le biciclette dispone di un proprio parcheggio – dall’altra parte del villaggio di Hamsterlee, a tre miglia sulla destra.
Percorso blu
Distanza: 15 km
Tempo: 2 ore
Questo sentiero bluastro risale la valle lungo strade sterrate e forestali, terminando con una lunga e veloce discesa fino al parcheggio.
Itinerario rosso
Distanza: 22 km
Tempo: 3 ore
Questa sezione rossa è fondamentalmente la versione blu più lunga e ripida, con più salite e aree meno boscose.
Percorso nero
Distanza: 11 km.
Tempo: 1,5 ore
Solo per i motociclisti più esperti, il sentiero nero offre una sfida e uno stile di guida diverso su altri percorsi a Hamsterlee.
Descend Bike Park – Nero
Le piste sono difficili e abbastanza tecniche. Il percorso 4X è lungo, ampio e grintoso: carini, brevi scivoli sulla pista. Entra nella stalla per percorrere questi sentieri.
Cannock Chase
Situata a nord di Birmingham, Cannock Chase è una delle destinazioni turistiche più popolari per i ciclisti. I sentieri qui sono gestiti da Chase Trails, un gruppo locale di volontari che lavora in collaborazione con la Commissione forestale.
Come arrivare a Cannock Chase
È facile arrivarci se ti trovi in XC: i sentieri iniziano vicino al Birches Valley Visitor Center. Se passi per Rugeley, prendi la A51 dalla rotatoria dove si unisce alla A460 e dirigiti a nord verso il ponte Wolseley. Al semaforo, svoltare a sinistra in Hagley Road e seguirla in campagna. Al segnale in Berezovaya Dolina, girare a sinistra e ancora a sinistra per il parcheggio.
Per la mountain bike, lascia Rugeley sulla A460 per Hednesford e svolta a sinistra fuori dai confini della città. Guarda a sinistra per il parcheggio in collina.
Segui il cane – Percorso rosso
Distanza: 11 km.
Tempo: 1 ora
Questo percorso divertente e scorrevole è per lo più un percorso in solitario su ghiaia Può essere eseguito, ma puoi essere soddisfatto solo con un ciclo.
Scimmia – Percorso rosso
Distanza: 24 km
Tempo: 2 ore
Include le sezioni Follow The Dogs. È un misto di ghiaia, fango e una serie di sentieri neri che escono e si collegano al sentiero principale. Ci sono anche diverse salite, ma le discese ripide ne valgono la pena.
Zona di discesa – Zona nera
Stile Cop ha una sezione della sessione DH diretta a Rugeley. Sono brevi, ripidi e includono berme e salti. Vai di sopra se non sei debole di cuore!
Foresta Dolby
Situata nel North Yorkshire, la Dalby Forest è in realtà la più grande destinazione turistica dell’Inghilterra con una gamma completa di servizi, sentieri di tutte le classi e un bike park.
Come arrivare a Dalby Forest
Venendo da Pickering Road, prendere l’autostrada A169 in direzione nord fino a Whitby, quindi svoltare a destra fino a Fox and Rabbit e immettersi in Thornton-le-Dale. Assicurati che il deviatore della strada forestale e il parcheggio siano alla tua sinistra dopo un breve viaggio.
Tour de Forest – Percorso blu
Distanza: 14 km.
Tempo: 1,5 ore
Questo è un sentiero divertente che combina un single track facile e divertente su ghiaia con un terreno più aperto nelle sezioni. Non è tutto regolare perché ci sono alcune piccole pendenze quindi non aspettarti di muoverti liberamente per tutto il percorso.
Itinerario rosso
Distanza: 37 km.
Tempo: 4 ore
Questo è il più lungo, ma non il più difficile. Si tratta di 34 km di pista buona e varia. Sebbene non sia molto tecnico o interessante, può essere noioso. Cerca scorciatoie per tornare più velocemente alla tua auto.
Coppa del mondo FIFA – Percorso rosso
Distanza: 6,5 km.
Tempo: 1 ora
C’era una gara nera qui, ma è stata sostituita da questo campionato del mondo. Progettato per i professionisti, è ancora disponibile per i motociclisti occasionali grazie alla sua natura corta. Fai attenzione alle discese ripide e alle salite ripide.
Pace Bike Park – Zona Rossa
Conosciuta come Dixon’s Hollow, questa zona ciclabile offre 4 corsie adrenaliniche, tavoli e ostacoli in legno per i fan del Northshore. Facile entrare e uscire, puoi trascorrere la giornata qui affinando le tue abilità di salto e livellamento.
Foresta di Dean
Proprio al confine tra Galles e Inghilterra, Dean Forest è una Mecca per la mountain bike, che combina ampi sentieri forestali, discese ripide e stretti percorsi a binario unico. Ci sono due lunghi anelli XC, sette discese tecniche (casa della pro rider Katie Curd) e un sentiero per famiglie. Segui percorsi pieni di salti, berme, diverse salite ripide, il tutto in una bellissima foresta antica e tranquilla.
Come arrivare a Dean Forest
Per l’accesso ai sentieri Verderer e Freeminer, la loro origine è a nord dell’incrocio tra B4226 e B4234 all’interno del confine di Lesnoy Din. Una volta all’incrocio, dirigiti a nord sulla B4234 e dopo un paio di centinaia di metri svolta a sinistra nel parcheggio Cannop.
Werderer Road – Blue Road
Distanza: 11 km.
Tempo: 2 ore
Questo sentiero è uno dei più nuovi del centro e uno dei più popolari. Un anello di ghiaia con curve veloci ma poca complessità tecnica, utile sia per i principianti che per gli esperti che stanno imparando a guidare una pista da solista o che cercano di spostarsi il più velocemente possibile.
Freeminer Trail – Percorso rosso
Distanza: 7 km
Tempo: 45 minuti.
Uno dei più popolari tra i motociclisti esperti che segue una pista attraverso la foresta. Ci sono salite, cadute e curve rigide nel perno, tutte progettate per essere eseguite in velocità. Segui le radici quando scegli una linea.
Piste rosse e nere
Numerose piste (Endo, Mr. Ruthie, Corkscrew, Flatland, Sheepskull e OK) sono brevi ma interconnesse da cima a fondo. Sono sporche, autoctone e ripide, con curve ripide e grandi salti.