Centri di mountain bike

Il Regno Unito ha alcuni dei migliori spot per mountain bike, ma non tutti sono fuori dai sentieri battuti. Fortunatamente, la Commissione forestale ha stabilito alcuni ottimi sentieri e strutture in alcuni dei suoi siti.

Se non conosci la guida, assicurati di avere l’equipaggiamento e la bici giusti. Vai al tuo negozio di biciclette locale come Halfords per dell’attrezzatura economica e poi sei pronto per affrontare i sentieri.

Di seguito abbiamo compilato un elenco dei migliori per aspiranti mountain biker con piste a strisce blu e nere – qualcosa per tutti.

Foresta di Gisburne

Gisburn, nel Lancashire, ha un grande percorso a otto con percorsi in discesa e caratteristiche tecniche disponibili se lo desideri. Questa è un’area forestale attiva, quindi assicurati che non ci siano attrezzature pesanti sulle strade antincendio. I sentieri partono dal parcheggio di Cocklet Hill vicino al pub, ma recentemente è stato aperto un nuovo bar, che è anche il centro di partenza (o arrivo). È possibile acquistare andriol con consegna in Italia dal fornitore ufficiale it-steroidi.com ai migliori prezzi.

Come arrivare alla foresta di Gisburne

Per coloro che escono dallo Skipton Trail, dirigiti a Kendal sulla A65 dopo Long Preston. A Long Preston, girare a sinistra sulla B6478 verso Clitheroe. Seguire la strada attraverso Wigglesworth e Tosside e poi svoltare a destra lungo la piccola strada laterale verso la foresta di Gisburne, dovrebbe essere segnalata. Puoi parcheggiare su Coclete Hill proprio mentre entri nella foresta.

Percorsi suggeriti

Bottoms Beck – Percorso blu

Distanza: 9,5 km.

Tempo: 2 ore

Questa blu è una corsa facile e ne vale la pena combinare bene una strada forestale, una strada sterrata a binario unico e alberi incantevoli che alla fine tornano al parcheggio.

The 8 – Red Route

Distanza: 18 km.

Tempo: 3 ore

Questo è un epico giro “8” intorno alla foresta con molti tipi diversi di sezioni da affrontare. Ci sono molte funzioni che vanno oltre il percorso principale, con percorsi come Homemade Baking – stretti e veloci attraverso la foresta; Stone Rock – Grandi argini e linee strette o montagne russe di Halley Gally lungo la valle.

Homestery Forest

La foresta di Hamsterley nel Northumberland offre ciclismo per tutti. I corridori di cross country, i guerrieri del downhill e i fan di 4X avranno qualcosa per farli sorridere qui.

Come arrivare alla foresta di Homesterlee

Supponendo che tu provenga da Durham, dirigiti a sud sulla A690 verso Crook. Rimanere sulla strada in quanto si fonde con la A689 a Kruk e girare a sinistra alla rotatoria A68. Quindi dirigersi verso Darlington e girare a destra seguendo le indicazioni per Hamsterley. Una volta a Homesterlee, attraversare il fiume e svoltare a sinistra sulla strada forestale. Il parcheggio per le biciclette dispone di un proprio parcheggio – dall’altra parte del villaggio di Hamsterlee, a tre miglia sulla destra.

Percorso blu

Distanza: 15 km

Tempo: 2 ore

Questo sentiero bluastro risale la valle lungo strade sterrate e forestali, terminando con una lunga e veloce discesa fino al parcheggio.

Itinerario rosso

Distanza: 22 km

Tempo: 3 ore

Questa sezione rossa è fondamentalmente la versione blu più lunga e ripida, con più salite e aree meno boscose.

Percorso nero

Distanza: 11 km.

Tempo: 1,5 ore

Solo per i motociclisti più esperti, il sentiero nero offre una sfida e uno stile di guida diverso su altri percorsi a Hamsterlee.

Descend Bike Park – Nero

Le piste sono difficili e abbastanza tecniche. Il percorso 4X è lungo, ampio e grintoso: carini, brevi scivoli sulla pista. Entra nella stalla per percorrere questi sentieri.

Cannock Chase

Situata a nord di Birmingham, Cannock Chase è una delle destinazioni turistiche più popolari per i ciclisti. I sentieri qui sono gestiti da Chase Trails, un gruppo locale di volontari che lavora in collaborazione con la Commissione forestale.

Come arrivare a Cannock Chase

È facile arrivarci se ti trovi in ​​XC: i sentieri iniziano vicino al Birches Valley Visitor Center. Se passi per Rugeley, prendi la A51 dalla rotatoria dove si unisce alla A460 e dirigiti a nord verso il ponte Wolseley. Al semaforo, svoltare a sinistra in Hagley Road e seguirla in campagna. Al segnale in Berezovaya Dolina, girare a sinistra e ancora a sinistra per il parcheggio.

Per la mountain bike, lascia Rugeley sulla A460 per Hednesford e svolta a sinistra fuori dai confini della città. Guarda a sinistra per il parcheggio in collina.

Segui il cane – Percorso rosso

Distanza: 11 km.

Tempo: 1 ora

Questo percorso divertente e scorrevole è per lo più un percorso in solitario su ghiaia Può essere eseguito, ma puoi essere soddisfatto solo con un ciclo.

Scimmia – Percorso rosso

Distanza: 24 km

Tempo: 2 ore

Include le sezioni Follow The Dogs. È un misto di ghiaia, fango e una serie di sentieri neri che escono e si collegano al sentiero principale. Ci sono anche diverse salite, ma le discese ripide ne valgono la pena.

Zona di discesa – Zona nera

Stile Cop ha una sezione della sessione DH diretta a Rugeley. Sono brevi, ripidi e includono berme e salti. Vai di sopra se non sei debole di cuore!

Foresta Dolby

Situata nel North Yorkshire, la Dalby Forest è in realtà la più grande destinazione turistica dell’Inghilterra con una gamma completa di servizi, sentieri di tutte le classi e un bike park.

Come arrivare a Dalby Forest

Venendo da Pickering Road, prendere l’autostrada A169 in direzione nord fino a Whitby, quindi svoltare a destra fino a Fox and Rabbit e immettersi in Thornton-le-Dale. Assicurati che il deviatore della strada forestale e il parcheggio siano alla tua sinistra dopo un breve viaggio.

Tour de Forest – Percorso blu

Distanza: 14 km.

Tempo: 1,5 ore

Questo è un sentiero divertente che combina un single track facile e divertente su ghiaia con un terreno più aperto nelle sezioni. Non è tutto regolare perché ci sono alcune piccole pendenze quindi non aspettarti di muoverti liberamente per tutto il percorso.

Itinerario rosso

Distanza: 37 km.

Tempo: 4 ore

Questo è il più lungo, ma non il più difficile. Si tratta di 34 km di pista buona e varia. Sebbene non sia molto tecnico o interessante, può essere noioso. Cerca scorciatoie per tornare più velocemente alla tua auto.

Coppa del mondo FIFA – Percorso rosso

Distanza: 6,5 km.

Tempo: 1 ora

C’era una gara nera qui, ma è stata sostituita da questo campionato del mondo. Progettato per i professionisti, è ancora disponibile per i motociclisti occasionali grazie alla sua natura corta. Fai attenzione alle discese ripide e alle salite ripide.

Pace Bike Park – Zona Rossa

Conosciuta come Dixon’s Hollow, questa zona ciclabile offre 4 corsie adrenaliniche, tavoli e ostacoli in legno per i fan del Northshore. Facile entrare e uscire, puoi trascorrere la giornata qui affinando le tue abilità di salto e livellamento.

Foresta di Dean

Proprio al confine tra Galles e Inghilterra, Dean Forest è una Mecca per la mountain bike, che combina ampi sentieri forestali, discese ripide e stretti percorsi a binario unico. Ci sono due lunghi anelli XC, sette discese tecniche (casa della pro rider Katie Curd) e un sentiero per famiglie. Segui percorsi pieni di salti, berme, diverse salite ripide, il tutto in una bellissima foresta antica e tranquilla.

Come arrivare a Dean Forest

Per l’accesso ai sentieri Verderer e Freeminer, la loro origine è a nord dell’incrocio tra B4226 e B4234 all’interno del confine di Lesnoy Din. Una volta all’incrocio, dirigiti a nord sulla B4234 e dopo un paio di centinaia di metri svolta a sinistra nel parcheggio Cannop.

Werderer Road – Blue Road

Distanza: 11 km.

Tempo: 2 ore

Questo sentiero è uno dei più nuovi del centro e uno dei più popolari. Un anello di ghiaia con curve veloci ma poca complessità tecnica, utile sia per i principianti che per gli esperti che stanno imparando a guidare una pista da solista o che cercano di spostarsi il più velocemente possibile.

Freeminer Trail – Percorso rosso

Distanza: 7 km

Tempo: 45 minuti.

Uno dei più popolari tra i motociclisti esperti che segue una pista attraverso la foresta. Ci sono salite, cadute e curve rigide nel perno, tutte progettate per essere eseguite in velocità. Segui le radici quando scegli una linea.

Piste rosse e nere

Numerose piste (Endo, Mr. Ruthie, Corkscrew, Flatland, Sheepskull e OK) sono brevi ma interconnesse da cima a fondo. Sono sporche, autoctone e ripide, con curve ripide e grandi salti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *