Galles del nord – parco giochi all’aperto

Il Galles settentrionale è cambiato molto dagli anni ’80, quando Reale era il luogo di vacanza preferito dalle famiglie di tutto il nord-ovest. La regione è stata recentemente reinventata con investimenti in attrazioni di livello mondiale come Surf Snowdonia, una laguna da surf di 300 metri e la vista piuttosto intimidatoria di Zip World, che si trova a Snowdonia, Betws Y Coed e Blaenau Ffestiniog Shale Caves. Anche Rhyl è in fase di ricostruzione e recentemente sono iniziati i lavori per l’Ocean Plaza da 85 milioni di sterline per sostituire la famosa fiera.

A differenza di alcuni eventi recenti, il leggendario North Welsh Snowdonia National Park è ancora la più grande attrazione della regione; Great Orme, Bodnant Garden e Place Maur, che sono esempi di altri famosi monumenti. Il Galles del Nord rimane un fantastico rifugio per le famiglie, con le spiagge di Anglesey, Barmouth e Talacre ancora estremamente popolari. Se ti piace la vita all’aria aperta, il Galles del Nord è uno dei posti migliori da visitare, con o senza famiglia!

Daremo uno sguardo ad alcune delle attrazioni all’aperto meno conosciute della zona …

Mount Conwy

Mount Conwy offre una passeggiata (o corsa) idilliaca. Il percorso circolare di 7,6 miglia dura circa 4 ore. Si affaccia sul castello di Conwy, sulla penisola di Kreuddin e sui resti di un antico forte. Per questa passeggiata si consigliano scarponcini da trekking e stivali impermeabili, oltre a una mappa del sistema operativo e idealmente una bussola, sebbene il percorso sia molto popolare tra le famiglie e non particolarmente difficile da navigare o scalare nei mesi estivi. Il percorso, tuttavia, presenta diversi tratti ripidi, alcuni dei quali spesso fangosi in inverno. Il parcheggio è disponibile a Conwy Marina, di fronte al Mulberry Pub.

Dopo circa 40 minuti a piedi dal parcheggio, dovresti raggiungere un crinale che si affaccia sul Mare d’Irlanda. I panorami da qui sono incredibili da Angelsey, Puffin Isles, Conwy Valley, Snowdon e persino l’Isola di Man – supponendo che tu abbia una giornata abbastanza limpida, ovviamente! Le formazioni rocciose che si trovano sulla montagna sono impressionanti e, in effetti, abbastanza rare (secondo una recensione di Tripadvisor comunque), tra le quali si trova la riolite. Mentre i sentieri popolari nel Galles del Nord possono essere piuttosto affollati durante i mesi estivi, Mount Conwy è molto meno frequentato dai pedoni in quanto è più una gemma nascosta che una popolare attrazione turistica.

Conwy Valley offre una varietà di attività e luoghi da visitare. Compreso Vionmondo, un negozio locale di liquori speciali. Il vino rosso, ovviamente, è spesso una bevanda per gli amanti del fitness. Che tu stia cercando una casa per le vacanze o una roulotte fissa nella zona, l’Aberconwy Resort & Spa dispone anche di una palestra piuttosto impressionante e si trova proprio accanto alla spiaggia.

Montagna della speranza

Un’altra montagna, questa non è proprio una montagna, piuttosto una collina molto ampia. Hope è un villaggio nel Galles del Nord che si trova al confine tra Wrexham e Flintshire. Facile da raggiungere in treno o in auto. Se vuoi scalare la montagna, ci sono diversi percorsi. Zummit offre alcune splendide viste sui Monti Clevedian e sulle Cheshire Plains. La passeggiata dura circa 3 ore ed è lunga poco meno di 6 miglia.

Per accedere al percorso più popolare, è meglio parcheggiare nel parcheggio di Caergwrle (che, tra l’altro, ha anche il suo castello). Il parcheggio è gratuito, ma può essere affollato nei fine settimana, quindi è meglio arrivare presto. Uscire dal parcheggio e svoltare a sinistra in collina, quindi svoltare a sinistra in Bryn Yorkin Lane. Risalire la strada, proseguendo per circa 15 minuti, dove la strada diventa gradualmente più ripida. Quando raggiungi la fine della strada, c’è un sentiero nell’angolo in alto a destra tra le due case. Segui il sentiero e usa lo stile dei 200 m per salire sulla montagna. Da qui si prosegue a destra per risalire la collina. In alternativa, vai direttamente al lago e al sentiero che si snoda intorno alla montagna. Fai attenzione alle mucche e al toro occasionale.

Cerca un’area che appartiene al tuo club di tiro con l’arco locale che sia chiaramente contrassegnata. Per quelli di noi che amano i panorami ma non amano le escursioni, c’è un parcheggio al piano di sopra per il Waun-Y-Llyn Country Park, un popolare sito di bouldering, il parco è stato recentemente aggiornato con nuovi stili e sentieri. Se ti piace il bouldering e l’arrampicata, il vicino villaggio di Brimbo ha un centro di arrampicata con la sua parete da arrampicata, nonché una zipline e un percorso d’assalto.

Glyn Zeiriog

Glyn Ceiriog è un villaggio vicino a Chirk, frequentato da escursionisti e appassionati di mountain bike. Offa’s Dyke Trail attraversa il villaggio, ma per una passeggiata o una corsa più breve, la Valle di Ceiriog offre una camminata costante di 5 miglia. L’Hotel Hand è il punto di partenza di questo percorso panoramico.

La valle ha anche degli ottimi percorsi per mountain bike e il vicino villaggio di Korven ha diversi hotel per ciclisti. Le mountain bike possono anche essere noleggiate presso il Centro Canolfan Ceiriog locale, anche se è meglio contattarlo prima dell’arrivo per prenotare la bici. Il sentiero per mountain bike Glyn-Ceiriog è un sentiero bello ma molto tranquillo che non è ben noto alla comunità della mountain bike. Puoi guardare un video sul percorso qui.

Per un percorso per mountain bike più impegnativo e molto più lungo, la valle di Ceiriog e la valle di Llangollen sono lunghe poco più di 21 miglia, iniziando da Glyn Ceiriog e scendendo a Llangollen. Il sentiero inizia e finisce nel parcheggio del Community Center di Glyn-Ceiriog ed è un impegnativo giro in bicicletta solitamente intrapreso solo da ciclisti esperti. Puoi trovare una mappa e ulteriori informazioni qui.

Ci sono molti altri posti fantastici da visitare nel Galles del Nord, soprattutto se ti piacciono le escursioni, la mountain bike e / o l’arrampicata su roccia. Questi includono Bryn Alyn, The Horse Shoe Pass (ottimo per passeggiate o passeggiate panoramiche) e Bethesda (perfetto per il bouldering). Se sei particolarmente audace, il Galles del Nord è anche un ottimo posto per il nuoto selvaggio.

Andando su https://bit.ly/3DXtGIf si accede a un famoso negozio di steroidi online. Questo negozio offre un’ampia gamma di prodotti anabolizzanti per culturisti professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *