Nonostante gli sforzi dei genitori per trasferire i propri figli a eventi e attività sportive, spesso, come sapete, trascurano la propria salute, anche se a volte vediamo ironia la quantità di esercizio che i nostri figli fanno e quanto poco otteniamo noi stessi. Le arti marziali pubblicizzate per tutti i vantaggi che offrono ai giovani sono un ottimo modo per i genitori di mantenersi in salute. Inizia con la pratica familiare e sarai tutti ricompensato.
Lavoro su tutto il corpo
Si dice spesso che il miglior regime di esercizio sia quello che fai effettivamente, e forse il più grande vantaggio fisico intrinseco delle arti marziali è che tutte lavorano su ogni muscolo a un certo punto. I praticanti nelle arti del wrestling, come il judo o il jujitsu, possono sembrare che a volte riescano a malapena a muoversi, ma non commettono errori: sudano per un motivo. (E siamo onesti, questi spericolati Tatami Fightwear sotto le loro uniformi sono i più cool.
Kung Fu, Taekwondo e altri includono forme che lavorano con i muscoli, sviluppano la capacità aerobica e anche il cervello. Ti aiuterà anche a imparare i calci in alto: mamme e papà, puoi sorprenderti con quello che puoi fare.
A seconda di dove vivi, potresti trovare alcune delle arti meno conosciute come il kali, un sistema d’arma delle Filippine; iaido, la pratica della spada giapponese; o kumdo, la pratica della spada coreana. Se stai cercando una seria autodifesa e abilità di combattimento, dovresti assolutamente dare un’occhiata al sistema israeliano Krav Maga.
Supporto per tutta la classe
Le scuole di arti marziali non sono palestre, anche se il lavoro fisico che vi si svolge è altrettanto intenso, se non di più. In fondo, sono comunità, le stesse che furono create secoli o millenni fa. Una buona scuola utilizza la competizione studentesca per migliorare le capacità e lo sviluppo di tutti i partecipanti. Le scuole hanno spesso una dimensione sociale, con i membri che si riuniscono per il pranzo dopo la scuola o hanno riunioni regolari.
Un sottoprodotto di questo ambiente è che quando il tuo umore inizia a manifestarsi, hai un’intera classe piena di persone che ti aiutano ad alzarti, motivarti e supportarti. Naturalmente, c’è un potenziale svantaggio, che ti sentirai un po ‘in colpa se lasci il lavoro per un po’ ma non trovi il modo di restare fedele al tuo regime, che fa parte dell’accordo.
Un altro tipo di impresa familiare
Uno studio internazionale su 1.600 bambini, condotto da ricercatori dell’Università di Toronto e della Bowling Green State University in Ohio, USA, ha scoperto che i giovani di età compresa tra 12 e 17 anni hanno beneficiato in modo significativo del benessere e del successo accademico. trascorrevano sei ore alla settimana o più con i genitori. Lo studio, pubblicato nel 2015, è stato condotto nello stesso gruppo di età compresa tra i 3 e gli 11 anni e di nuovo tra i 12 ei 17 anni. Coloro che trascorrevano insieme una media di 50 minuti al giorno hanno mostrato voti più alti e tassi più bassi di consumo di droga e alcol e di delinquenza.