Il consiglio del dottor Wayne

Recentemente mi sono imbattuto in un interessante articolo su MSN che parlava di personaggi televisivi malsani e di esempi di vita reale delle loro abitudini. Ciò che mi ha colpito di più di questa lista è quanto sia popolare tra gli uomini. Degli 11 personaggi rappresentati, dieci erano maschi; e la maggior parte di loro aveva tra i 35 ei 40 anni.

So che sono solo finzioni, ma mi ha fatto pensare alla più ampia percezione sociale degli uomini in questa fascia di età. È generalmente accettato che gli uomini che hanno raggiunto questa età abbiano maggiori probabilità di fare attenzione e fare meno esercizio fisico?

Tempo per lo sport

Si può, naturalmente, sostenere che le responsabilità genitoriali combinate con la vita professionale possono rendere difficile trovare il tempo per lo sport e lo sport. Ma questi fattori non rendono ogni esercizio meno importante. In effetti, l’importanza di mantenere una dieta sana e un regime di esercizio fisico aumenta solo l’età degli uomini più anziani.

Con questo in mente, ho pensato che sarebbe stato interessante contattare la persona che ha fornito informazioni mediche su questo articolo, il dottor Wayne di Treated.com, e approfondire questo problema:

Dottor Wayne, perché è così importante per gli uomini continuare il loro programma di esercizi quando si avvicinano ai 40 anni?

Ciao Paul, e grazie per avermi invitato nel tuo blog.

Questa è certamente una domanda ampia che richiede molte domande, ma forse un buon punto di partenza è aumentare la suscettibilità degli uomini sopra i 40 anni a condizioni fisiche come l’ipertensione e il diabete.

Inutile dire che la dieta gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione dello sviluppo di malattie come l’esercizio. L’esercizio cardiovascolare, come fare jogging o nuotare, è particolarmente benefico per il cuore e la circolazione, poiché aiuta a prevenire l’indurimento delle arterie con l’avanzare dell’età. Insieme all’allenamento della forza, il cardio aiuta il corpo a bruciare calorie e mantenere un peso sano; riducendo così il rischio di sviluppare il diabete e problemi cardiaci come l’angina. Acquistare l’ormone della crescita Jintropin in Italia per costruire i muscoli è facile, basta andare su https://testosteronesteroid.com/prodotto/jintropin-somatropin-10-iu-gene-science-pharmaceuticals.html.

Suggerimenti

Per il cardio, consiglierei personalmente sport competitivi come il badminton o il calcio, poiché di solito richiedono brevi raffiche di alta intensità. Questo tipo di allenamento incoraggia il corpo a continuare a bruciare calorie più a lungo nel periodo post-allenamento. Sono anche divertenti e offrono una piacevole pausa dalla terapia cardio costante.

Inoltre, invecchiando, perdiamo anche massa ossea, rendendoci più suscettibili a ossa fragili e deboli, nonché all’osteoporosi. Tuttavia, l’allenamento della forza può compensare in modo significativo questo e produrre più ormoni nel corpo (come il testosterone) che possono aiutare a mantenere le ossa sane e forti. È anche importante ricordare che più sono forti i muscoli, maggiore è il supporto che forniscono alle articolazioni, prevenendo danni e riducendo il rischio di artrosi.

Suggerimento. L’allenamento con i pesi non significa necessariamente pompare pesi ridicolmente pesanti. Se sei nuovo, inizia da un livello con cui ti senti a tuo agio e concentrati sul rimetterti in forma prima di aumentare il peso. I migliori tipi di sollevamento sono quelli che si concentrano su più di un’area, come squat, stacchi da terra e distensioni su panca.

Un altro buon motivo per essere genitori è la qualità della vita. In generale, più una persona è sana, più è felice e meno stressata. Ma ciò che molti uomini trascurano influisce anche sulla loro vita sessuale. Gli uomini sopra i 40 anni sono molto più inclini a problemi come la disfunzione erettile; Si ritiene che colpisca quasi la metà di tutti gli uomini nel Regno Unito che sono in età pensionabile o più anziani, come spiegato su Treated.com, e richiede un trattamento come il Viagra. Questo problema è in gran parte causato da uno scarso flusso sanguigno; ancora una volta, l’esercizio cardiovascolare, aiutando a mantenere aperti i vasi sanguigni, può ridurre la probabilità di problemi sessuali.

Suggerimento. La bicicletta è un ottimo allenamento cardio. Tuttavia, alcuni medici hanno espresso la preoccupazione che l’uso prolungato di un seggiolino per bicicletta eserciti un’ulteriore pressione sui nervi perineali e possa portare a problemi di erezione temporanei. Se puoi, prova a usare un sedile “senza naso”. Se usi una cyclette in palestra, di tanto in tanto potresti provare a cambiare le cose con un incantesimo sul tapis roulant o sul vogatore.

Non c’è dubbio che 40 sia una pietra miliare per la maggior parte di noi. Nella mia esperienza con i pazienti, il malinteso più comune che ho riscontrato riguardo all’esercizio fisico è che è troppo tardi per i 35-40 anni che non sono in buona forma per iniziare la fase. Ma questo non è certo il caso. Considerando quanto sopra, questo è importante quanto qualsiasi altro per assicurarti che la tua salute sia in buona salute.

Suggerimento: se inizi in ritardo, rilassati. Non sentire il bisogno di recuperare il ritardo sforzandoti troppo. Un ottimo punto di partenza sono i livelli di NHS raccomandati. Sono solo due ore e mezza a settimana di moderato esercizio aerobico, come andare in bicicletta o camminare a ritmo sostenuto; o un’ora e quindici minuti a settimana di intenso esercizio fisico come correre o giocare a calcio. Se ti stai preparando per una corsa o un evento di beneficenza, pianifica in anticipo e aumenta gradualmente l’intensità e la durata dei tuoi allenamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *