Corsa vs ciclismo

Che tu stia cercando di perdere peso, bruciare grassi o aumentare la massa muscolare, avrai bisogno di qualsiasi allenamento tu faccia per ottenere risultati. La corsa e il ciclismo sono forse due delle forme di esercizio più semplici e popolari, ma qual è la migliore?

Ecco una rapida panoramica dei pro e dei contro a seconda di ciò che desideri ottenere:

Perdita di peso

Per perdere mezzo chilo di grasso, devi perdere circa 3.500 calorie e, sebbene le diete a calorie controllate aiutano, bruciarle attraverso l’esercizio è il modo più sano e veloce per perdere peso.

Il numero di calorie bruciate durante la corsa o il ciclismo dipende dal peso iniziale, dal livello di forma fisica e dall’intensità dell’esercizio, ma generalmente per una persona che pesa circa 180 libbre:

  • 10 minuti di pedalata moderata bruceranno circa 100 calorie
  • 10 minuti di jogging moderato fanno bruciare circa 149 calorie

La corsa è il miglior allenamento per perdere peso. Tuttavia, è più facile pedalare per periodi più lunghi e mantenere l’intensità per tutto il tempo. Se hai poco tempo, vince, ma in caso contrario il ciclismo può dare risultati migliori.

Risultato: pareggio

Costruzione muscolare

Lo sviluppo della massa muscolare richiede una dieta ricca di proteine ​​e un regime di esercizio che includa una qualche forma di resistenza, utilizzando il proprio peso corporeo o utilizzando pesi extra.

Per pedalare in qualsiasi ambiente, fai affidamento sulla parte inferiore del corpo per spingere le ruote e andare avanti. Muscoli simili vengono utilizzati per la corsa, ma la forza richiesta per alimentare la bici è maggiore. Di conseguenza, entrambe le forme di esercizio possono aumentare gradualmente la massa muscolare nei polpacci, nelle cosce e nei glutei, ma con una bicicletta noterai la differenza molto più rapidamente.

Risultato: ciclismo

Salute migliore

Qualsiasi esercizio che aumenta la frequenza cardiaca fa bene alla salute, ma la corsa e il ciclismo hanno i loro svantaggi.

Sia i principianti che i corridori avanzati possono subire infortuni comuni, spesso causati da scarpe di scarsa qualità o da sforzi eccessivi a un certo punto, inclusi dolori alle rotule, agli achille, agli stinchi e all’arco del piede, che interferiscono con la loro capacità di correre e mantenere un allenamento.

/ p>

Gli infortuni più comuni in bicicletta sono causati da una posizione errata della bicicletta o dal posizionamento del ciclista, che può causare dolore alla schiena, al collo, al ginocchio e al tendine d’Achille. Tuttavia, il rischio maggiore per i ciclisti è in realtà il traffico stradale. Nel 2014, 21.287 ciclisti sono rimasti feriti, 133 dei quali mortali sulle strade del Regno Unito.

La bicicletta è una forma di esercizio meno efficace della corsa ed è quindi benefica per la salute generale, ma il rischio di lesioni gravi può essere maggiore.

Risultato: pareggio

Ovviamente, esaminare i pro e i contro di diversi tipi di allenamenti significa molto di più che osservare i risultati che possono produrre. Il successo dipende in parte dalla facilità con cui si adattano al tuo stile di vita e al tuo budget. È possibile acquista online in Italia trenbolone con consegna dal fornitore ufficiale https://compare-steroidi.com/ ai migliori prezzi.

Cambiamenti nello stile di vita

Per fare jogging o andare in bicicletta, devi solo uscire. Non ci sono costose visite in palestra o lezioni per renderlo relativamente facile da incorporare nel tuo stile di vita.

Tuttavia, questo significa trovare il tempo per qualsiasi forma di esercizio e quando sei impegnato a mantenere un regime di esercizio può essere difficile, ed è qui che la bici ha un vantaggio.

Fai viaggi giornalieri. Poche persone vivono abbastanza vicino al luogo di lavoro per poter correre e, anche quando possibile, la necessità di portare cambio di vestiti e oggetti da lavoro in uno zaino aggiunge peso alla corsa, rendendola più impegnativa.

Grazie alla capacità di percorrere lunghe distanze ad alta velocità, il ciclismo può facilmente sostituire il solito tragitto giornaliero e kit come i cestini facilitano il trasporto di vestiti e altri oggetti essenziali.

Risultato: ciclismo

Calcola i costi

Come accennato, i corridori e i ciclisti hanno bisogno di scarpe e biciclette di qualità e ben adattate per ridurre il rischio di lesioni.

Non importa quanto siano high-tech le tue scarpe da corsa, non costeranno mai più di una bici di qualità e, dal punto di vista finanziario, la corsa sembra il chiaro vincitore.

A differenza di un sottocarro superiore, una bici top come la bici da strada GT manterrà il suo valore e la sua funzione nel lungo periodo.

Risultato: eseguito, ma solo.

Alla fine, qualsiasi forma di allenamento è meglio di nessuna, quindi scegline una e inizia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *