Tecnologia per il fitness

Quando la startup LifeBeam ha fatto notizia il mese scorso con il suo Kickstarter per “il primo vero personal trainer di intelligenza artificiale”, è stato emozionante. Potremmo non avere un hoverboard Marty McFly, ma l’intelligenza artificiale in un paio di cuffie con biosensore è ancora dannatamente impressionante.

Tuttavia, ciò che è stato davvero sorprendente è che non è stato sorprendente.

Non è un segreto che la tecnologia stia rivoluzionando il settore del fitness. I progressi compiuti nell’ultimo decennio hanno messo in ombra tutto ciò che è accaduto nell’ultimo anno. Da dispositivi indossabili a corsi di formazione online personali e una vasta community di fitness.

Il nostro appetito per nuove entusiasmanti tecnologie non conosce limiti – perché ammettiamolo, tutti vogliamo essere fantastici cyborg fantascientifici – e questo si riflette nel successo di LifeBeam. Avevano bisogno di 100mila dollari. Hanno guadagnato un milione.

Ecco alcuni dei principali modi in cui la tecnologia sta cambiando il panorama del fitness.

Passare a Pro

Ci devono essere migliaia di appassionati di fitness che vorrebbero diventare personal trainer professionisti ma semplicemente non possono seguire un corso tradizionale. Che tu abbia figli, lavori a tempo pieno o ti prenda cura di un genitore anziano, la flessibilità è fondamentale. Potrebbe essere abbastanza facile allenarsi durante la pausa pranzo, ma i corsi di formazione personale di solito non si stringono così facilmente. Cosa dovrebbe fare un PT principiante?

Ancora una volta, la tecnologia salva la giornata. YMCA e ICS Learn Awards si sono uniti per lanciare corsi di apprendimento personale online al 100% che puoi seguire sempre e ovunque, inclusi esami e valutazioni pratiche. Basta girare un film istruendo un amico e quindi inviare il video al tuo tutor per taggare. Boom – Sei un personal trainer o un istruttore di fitness pienamente qualificato e hai fatto tutto alle 22:00 dopo che i bambini sono andati a letto.

Indumenti

Smartwatch, fitness tracker e dispositivi di ascolto ora possono misurare i tuoi allenamenti in passi sempre più piccoli, semplificando il monitoraggio dei tuoi progressi e la creazione di piani di fitness super dettagliati. Molti ti consentono anche di monitorare la tua salute attraverso la frequenza cardiaca, la respirazione, il sonno, la temperatura, la postura e persino l’attività cerebrale.

Se in passato i dispositivi indossabili erano spesso goffi e ingombranti, questa generazione è elegante e snella (beh, per la maggior parte, guardandoti, un braccialetto Atlas). per un buon allenamento consigliamo https://compare-steroidi.com/sub/peptide/. Ringly ha creato gioielli di fascia alta che non sapresti nemmeno che contengano tracker per il fitness e Michael Kors ha due eleganti orologi Android Wear in uscita questo autunno.

Il mercato dei dispositivi indossabili è aumentato di $ 20 miliardi e non ci sono segni di rallentamento.

App per il fitness

Vuoi migliorare la tua forma fisica senza investire nella tecnologia indossabile? Ci sono tantissime app per il fitness sul mercato che aspettano di semplificarti la vita.

Per i formatori professionisti, applicazioni come The Training Notebook, PT Distinction e Acuity Scheduling sono inestimabili per l’organizzazione della base di clienti, il monitoraggio della formazione e la gestione del programma.

Per il resto di noi, i tracker di dieta e fitness come MyFitnessPal, Couch to 5k e Fitnet possono essere il segno distintivo tra arrendersi e dare il meglio. Hai bisogno di una motivazione in più? Prova gli zombi, corri! e vivi le tue fantasie di apocalisse zombi mentre sei in buona forma.

E se la tua sfida più grande è abbinare la tua playlist al tuo allenamento, Motion Traxx è il tuo salvatore.

I social media sono la piattaforma perfetta per i personal trainer per mostrare i loro risultati e condividere i loro allenamenti. Questo potrebbe portare a più follower che star: molti professionisti del fitness hanno ottenuto un vero successo grazie a Instagram.

Prendi Kayla Itsines per esempio. Ha venduto dieci milioni delle sue guide bikini e ha viaggiato in tutto il mondo facendo bootcamping per i suoi fan, tutto perché ha iniziato a utilizzare Internet come un luogo conveniente per caricare le foto prima e dopo dei suoi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *